I vantaggi dell'isolamento
Utilizzando l'isolamento soffiato ad aria nel sottotetto, puoi ottenere una significativa riduzione dei costi di riscaldamento e raffreddamento, nonché rendere la tua casa più confortevole riducendo le correnti d'aria.
Aiuta anche a ridurre i livelli di rumore e proteggere la tua casa dai danni causati dall’umidità.
Isolare la tua soffitta può aiutarti a risparmiare sulle bollette energetiche riducendo la dispersione di calore in inverno e mantenendo l'aria fresca durante l'estate.
Con il solo insufflaggio mediamente si ottengono +3° d'inverno e -3° d'estate.
La crescita della muffa in casa può essere un problema fastidioso e potenzialmente pericoloso.
È causato dalla formazione di condensa su pareti, soffitti e altre superfici a causa della differenza di temperatura tra l'interno e l'esterno dell'abitazione.
Questa condensa crea un ambiente perfetto per la crescita e la diffusione della muffa.
L'isolamento termico è un modo per ridurre la probabilità di formazione di muffe in quanto aiuta a regolare le temperature all'interno della casa, riducendo la condensa.
Noi di Sistema Tetto crediamo nel fare la nostra parte per l’ambiente.
Isolando adeguatamente i sottotetti, le case possono diventare più efficienti dal punto di vista energetico, riducendo così la quantità di energia utilizzata e con conseguenti minori emissioni di carbonio.
Tutti noi possiamo dare un contributo positivo alla riduzione delle emissioni di CO2 e aiutare a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
I fiocchi presentano una struttura a celle aperte al cui interno l'aria svolge un ruolo importante per l'attenuazione delle onde sonore con prestazioni sorprendenti.
I fiocchi di lana di vetro non ammuffiscono, sono ignifughi e non perdono spessore nel tempo.
Inoltre è un materiale riciclato e riciclabile a sua volta senza spese di smaltimento.
La lana di vetro è una calsse Euroclasse A1 (incombustibile): in caso di incendio non rilascia fumi e gas nocivi
Non assorbe l'umidità e non imputridisce e non ammuffisce.